Scrivania natural edge con resina epossidica
Oggetto progettato e realizzato dal corsista:
Legno struttura: Sezione Ippocastano
Riempimento: Resina
Finitura: Renner Rio Verde
Verniciatura: Pennello
Questo progetto nasce dal profondo affetto che Sandra ha per questo albero secolare che accompagna da secoli la sua famiglia. Lei racconta di quando un carro armato tedesco ferisce l’ippocastano creando cosi nel tempo un incavatura al suo interno.
L’albero secolare riesce comunque a rimarginarsi e a sopravvivere fino a due anni fa quando un fulmine lo ha abbattuto.
E difficile dire addio a questo gigante che ha accompagnato Sandra nella sua vita da bambina ad oggi. La vista di quell’albero ha sempre creato in lei un ponte invisibile tra passato e presente e il ricordo dei suoi cari e della sua infanzia.
Ora questo albero è tornato nuovamente a fare parte della famiglia sotto altra forma – una scrivania motorizzata. L’interno del tronco è stato riempito con una colata di resina in modo da immortalare la sua storia. Due gambe telescopiche sostengono il ripiano che si alza e abbassa asseconda delle necessità. Questo progetto rappresenta il connubio tra resina,legno ed elettronica – un oggetto d’ arredo unico nel suo genere che rende le giornate di lavoro meno pesanti non solo per la possibilità di sollevare il tavolo e lavorare da impiedi, ma appunto per quel legame unico che continua ad accompagnarla durante le sue giornate.
Registrati e diventa parte del mondo ATANOR!
Non sei ancora registrato? Fallo adesso e diventa parte del mondo ATANOR!
Rimarrai sempre aggiornato sulle novità di Atanor; troverai materiali, progetti, servizi e informazioni pratiche sui corsi; entrerai a fare parte della nostra community e potrai scambiare opinioni, commenti, esperienze. Cosa stai aspettando?